La Storia

L’ISIS “Buonarroti-Fossombroni” nasce negli anni Trenta del Ventesimo secolo e annovera tra i suoi diplomati, sia nel settore tecnico sia economico, professionisti che hanno svolto e svolgono un ruolo primario nei vari settori della vita cittadina. Dopo lo sdoppiamento degli anni Sessanta, che ha visto separarsi la sezione geometri da quella di ragioneria, l’Istituto si è ricostituito con un’unica identità all’inizio dell’anno scolastico 2013/14. Attualmente studenti e insegnanti sono dislocati su due sedi: la sede storica di piazza della Badia, ex Monastero Benedettino delle Sante Flora e Lucilla, e la sede di via XXV Aprile.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.